Nuovo Portale


Sei in: Enti Pubblici , Archivio news , COMUNE DI MIRANDOLA

COMUNE DI MIRANDOLA

logo comune mirandola
 

Pubblicato il link di collegamento con il sito ISTAT, dal quale è possibile scaricare i nuovi modelli ISTAT (obbligatori dal 01/01/2010) e le istruzioni per la loro compilazione

All'interno del sito del Comune di Mirandola, pagine dei prodotti PDC e DIA, è presente il link di collegamento con il sito ISTAT, dal quale è possibile scaricare i nuovi modelli ISTAT (obbligatori dal 1/1/2010) e le istruzioni per la loro compilazione.
Con propria circolare dell'11/06/2010 prot. 3811, l'Istututo Nazionale di Statistica ha attivato la rilevazione on-line dei modelli ISTAT chiedendo ai Comuni di attivare il sito per consentire questa modalità di compilazione anche agli utenti.
Il Comune di Mirandola, in adempimento alla richiesta di cui sopra, comunica la possibile di utilizzare la modalità di compilazione on-line dei MODELLI. E' importante avere cura di conservare il codice del modello compilato apposto sul frontespizio automaticamente dal sistema.
Tale codice ha la duplice funzione:
- per l'utente, di potere attestare l'avvenuta compilazione ;
- per il Comune, di potere associare univocamente il modello compilato alla documentazione del titolo abilitativo.

L'attivazione e l'utilizzo completo del sito comportano comunque una fase transitoria in cui è possibile:
A) la compilazione on-line, previa registrazione mediante la funzione ''REGISTRAZIONE'', avendo cura di conservare il codice utente e la password iniziale. Per replicare gli accessi con la funzione ''MODELLO'' si dovrà utilizzare il codice utente e la password personale. Una dettagliata ''Guida alla procedura telematica'' è consultabile tramite la funzione ''ISTRUZIONI''. Per l'utilizzo della procedura telematica è necessario avere un indirizzo e-mail;
B) per la compilazione del modello cartaceo, alternativo alla compilazione on-line, sono presenti in formato idoneo per la stampa, nella funzione ''ISTRUZIONI'', i due tipi di modello di rilevazione: ISTAT/PDC/RE (per l'edilizia residenziale) e ISTAT/PDC/NRE (per l'edilizia non residenziale) e le rispettive istruzioni per la compilazione del modello.

In questa fase transitoria, il modello, compilato sia nella modalità A che nella modalità B, deve comunque essere consegnato al Comune in n. 1 copia (modalità A) e n. 2 copie (modalità B), per le procedure di competenza dell'Ente.